Il 19 marzo si sono disputate presso il Campo da rugby “Nelson Mandela” di Ancona le fasi provinciali di Tag Rugby dei Campionati Studenteschi.
La versione senza contatto del bellissimo sport del rugby ha appassionato i nostri neofiti alunni, che per la prima volta si sono cimentati in un torneo, accompagnati dalle professoresse Maria Landi e Laura Sfravara.
Le rappresentative del nostro istituto si sono classificate con un secondo posto per la categoria Cadetti e un terzo posto per la categoria Cadette.
Il rugby ci ha sempre abituato ad un clima di collaborazione e rispetto dell’altro, ma con questa versione del Tag Rugby, ha anche introdotto un gioco semplice, veloce, divertente e senza contatto, che ben si adatta all’ambiente scolastico.